SCUOLA DELL'OPERA ITALIANA

 

 

La Scuola dell’Opera Italiana ha come scopo principale la formazione professionale delle figure artistiche, tecniche e manageriali del teatro d’opera, tra le quali: cantanti lirici, maestri collaboratori, direttori d’orchestra, registi, scenografi, costumisti, lighting designer, tecnici di laboratorio e palcoscenico, tecnici luci e audio-video, sarti, organizzatori teatrali.

Per completezza e varietà d’insegnamenti rappresenta un’esperienza unica nel suo genere. Gli Allievi hanno l’opportunità di approfondire gli aspetti tecnico-musicali ed interpretativi specifici del proprio indirizzo, avvalendosi del contributo didattico e dell’esperienza professionale dei più noti ed apprezzati protagonisti del mondo dell’opera e del teatro in generale.

Particolarmente rilevante all’interno del percorso formativo è l’esperienza diretta di palcoscenico, con un significativo piano di work experience, che consente di coniugare il momento formativo d’aula con quello più specificamente professionale dell’esibizione in pubblico.

Dall'ottobre del 2012 la Scuola dell'Opera Italiana è gestita dalla Fondazione Ater Formazione.


Scarica la Brochure della Scuola !

 

Facebook - Scuola dell' Opera ItalianaTwitter - Scuola dell' Opera ItalianaYoutube - Scuola dell' Opera ItalianaMyspace - Scuola dell' Opera ItalianaTumblr - Scuola dell' Opera ItalianaRss - Scuola dell' Opera Italiana
Scuola dell'Opera Italiana - via Oberdan 24 - 40126 Bologna - tel +39 051.273682  credits:   |  photo credits
Ente Gestore: Fondazione Ater Formazione